Come creare una app per il vostro negozio, consigli utili
Vi abbiamo già parlato, qui sul nostro blog, di come fare per creare un’applicazione per il vostro bar, ristorante, o qualsiasi altro business legato alla ristorazione, che sia funzionale e che fornisca ai vostri clienti tutti i servizi di cui hanno bisogno (clicca qui per saperne di più).
Oggi invece parliamo di un’altro tipo di attività commerciale, dandovi alcuni spunti su come creare una app per il vostro negozio che riesca soddisfare tutte le vostre esigenze.
La premessa fondamentale è che quella che state per leggere è una guida valida per tutti i tipi di negozi, dagli store di abbigliamento agli articoli per la casa. Sarà poi vostra cura ottimizzare i nostri suggerimenti sul caso specifico.
Come creare una app per il vostro negozio
Catalogo
Essendo un negozio, il cui scopo quindi è la vendita di un qualsivoglia prodotto, la cosa che assolutamente non può mancare è la presenza di un catalogo all’interno della vostra app. Inserirlo con ProntoApp è semplicissimo (clicca qui) e vi consentirà di avere la vostra vetrina online sempre aggiornata e sempre a disposizione del cliente, che non sarà più costretto a venire in negozio per conoscere le ultime novità delle vostre collezioni.
Cartelle
Un’altra cosa che non può mancare, e che è facilissima da implementare, è sicuramente la divisione in cartelle della vostra app. Specialmente per cataloghi molto ampi, e per prodotti diversi per tipologia, stile e caratteristiche è importante ordinare il tutto dando una precisa logica alla grafica dell’applicazione stessa.
Creazione punto vendita
Parlare di come creare una app per il vostro negozio, senza suggerirvi di inserire all’interno di questa un punto vendita sarebbe inopportuno. ProntoApp infatti vi consente di vendere direttamente attraverso l’applicazione potendo settare tutta una serie di impostazioni, come le spese di spedizione e il raggio di consegna, per offrire al cliente il miglior servizio possibile.
Contatti
Importantissima, come abbiamo scritto anche per l’app sulla ristorazione, è la pagina contatti. Se avete un store fisico ancor di più, avendo la possibilità di far arrivare in negozio tutti quei clienti che magari vi hanno visto solamente attraverso lo schermo di uno smartphone e che potrete quindi fidelizzare con un rapporto faccia a faccia.
QR Coupon
Questa è una piccola chicca che il nostro servizio vi offre. La possibilità di creare dei coupon distribuibili attraverso un QR Code ed implementabile molto semplicemente (clicca qui per saperne di più).
Siete soddisfatti di questa guida? Se vi è stata utile o avete dubbi o domande, non esitate ad utilizzare l’apposito spazio per i commenti alla fine di questo articolo.
photo by geralt
Recommended Posts
Notifiche Push con One Signal
22 Aprile 2024
Appuntamento Pro
2 Maggio 2021
Sondaggi
30 Aprile 2021