Carta Fedeltà

 

Con la funzione carta fedeltà sarete in grado di creare una carta fedeltà a timbri. Grazie a questa carta il cliente sarà in grado di ottenere una ricompensa dopo un certo numero di acquisti. Ad esempio,”un hamburger gratuito ogni dieci acquistati”.
Per convalidare un punto fedeltà il proprietario dovrà inserire una password di quattro cifre o scansionare il QR code. Come con la carta fedeltà a timbri tradizionale, dove il cliente deve mostrare la sua carta al rivenditore per ottenere il timbro, così con la nostra carta fedeltà digitale, il cliente deve mostrare il suo smartphone e il rivenditore deve digitare la propria password di quattro cifre o scansionare il QR per convalidare il punto.

1. Creazione di una carta fedeltà
Qui ci sono le cose necessarie per creare una carta di fedeltà:

  • Nome tessera
  • Il numero totale di punti
  • Qual’è la condizione per convalidare un punto
  • La ricompensa
  • Se la carta deve essere usata solo una volta

Ecco un esempio:

2. Creazione di una password a 4 cifre:
E’ possibile creare una password per ogni dipendente. Così sarà più facile verificare chi ha convalidato cosa.

Per creare una password, è sufficiente cliccare sul pulsante “Password”:

3. La carta fedeltà nell’app:

Per convalidare un punto, il cliente “tocca” un punto e mostra il suo smartphone al rivenditore. Il rivenditore sceglie il numero di punti ed inserisce  la propria password o scansiona il QR

Nota:
Non è possibile modificare o cancellare una carta fedeltà. Perché? Poiché funziona come una vera carta fedeltà a timbri, quando un utente ne riceve una riguardante una particolare offerta e comincia a validare alcuni punti, questa non può essere modificata (ciò impedisce al rivenditore di attirare clienti con una grande offerta per poi cambiare la ricompensa mentre la raccolta punti è in corso).
Ma è possibile creare una nuova carta con una nuova offerta. Tutti i clienti che hanno già punti convalidati sulla vecchia carta, continueranno la raccolta su questa carta fino al suo completamento. Una volta terminata la raccolta avranno la nuova carta. I clienti che non hanno ancora punti convalidati sulla vecchia carta, avranno direttamente quella nuova.


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