Come Creare un Pannello Admin White Label

Che cosa è un pannello di amministrazione White Label?

Questo tipo di pannello è utile nel caso decidiate di vendere le applicazioni, e non volete che i vostri clienti sappiano che state utilizzando la nostra piattaforma.

Configurando il proprio pannello d amministrazione white label , si avrà un pannello di amministrazione per i vostri clienti col vostro nome, i vostri colori ed il vostro logo, disponibile ad un indirizzo personale e non sul dominio Prontoappfacile.it

Per impostare il pannello è necessario disporre di un dominio. Se non ne avete ancora uno, è possibile acquistarlo con un costo di circa 5 $ / anno. Non sarà necessario l’acquisto di un servizio di hosting per il vostro dominio.

È possibile accedere alle impostazioni White Label cliccando su “White Label” nella pagina principale del builder https://builder.prontoappcreator.com/:

Fai clic su “Enable” per attivare il pannello White Label:

Dopo di che seguire i seguenti passi:
Accedere all’area DNS dall’interfaccia della gestione del dominio. DNS significa Domain Name System. Di solito i DNS sono nella sezione Dominio del vostro account di dominio. Una volta trovata la sezione, cercare Type CNAME o creare un record CNAME.
È possibile scegliere di utilizzare il nome di dominio esclusivamente come interfaccia white-label, o scegliere un sottodominio (questo è un esempio del formato: subdomain.mydomain.com). Inserire il nome del dominio o sottodominio, e immettere “builder.prontoappcreator.com” come indirizzo di reindirizzamento o di destinazione (inserire “app” come nome hostname). Se si ha la possibilità, impostare il TTL per 1 ora. Se non si dispone di questa opzione, non è un problema. Questa opzione infatti serve solo rendere operative le modifiche che si desidera effettuare più rapidamente.
Per finire, andare sulla vostra interfaccia di amministrazione sul builder ProntoApp e inserire il vostro nome di dominio personalizzato nel campo appropriato. Se il CNAME non è stato configurato correttamente, verrà visualizzato un messaggio di errore. Se tutto è stato eseguito in maniera corretta, apparirà l’indirizzo di back office del vostro white-label:


Quindi non dimenticate di personalizzare il vostro pannello di amministrazione cliccando su .

In caso doveste essere in grado di impostare il TTL per un’ora, dovreste poter accedere  all’interfaccia white-label immediatamente digitando il nome del dominio o sottodominio nel browser web. In caso contrario, dovreste essere in grado di accedervi entro 24 ore.

Poi, una volta costruita l’applicazione del primo cliente, è necessario creare un accesso all’applicazione per lui, così grazie a questo passaggio potrà integrare o gestire i contenuti della sua app.

Devi sapere che:
– Per la creazione di un accesso ad una applicazione, si deve andare nel menu “Gestione accessi”, creare un nuovo account e associarlo ad un’app.
– Il cliente può vedere guardare solo la propria applicazione.

La creazione di un accesso per il cliente client è molto semplice:

Passo 1:

Accedere  nel menu “Gestione accessi” dal menu principale di intestazione. Apparirà questa schermata.


Passo 2:

Per creare un nuovo accesso clicca su Aggiungi.


Fase 3:

Una volta che avete cliccato su +, è necessario compilare un modulo inserendo tutte le informazioni necessarie per creare l’accesso del vostro cliente.

Poi si deve attribuire a lui un ruolo e gestire la sua password. Si consiglia di utilizzare una password di iniziale come 0123456. Naturalmente il cliente sarà in grado di cambiare la password in seguito, quando sarà sul tuo sito web.

Dopo aver inserito tutte le informazioni, fare clic su “Salva” per convalidare la creazione di accesso del vostro cliente.

Quindi fare clic di nuovo sul menu “Access Management”, si vedrà il nuovo utente, cliccare sull’icona di modifica per associare l’utente alla sua app.

In fondo alla pagina troverete la lista di tutte le app. Selezionare l’applicazione che l’utente potrà gestire.

SE HAI DIFFICOLTÀ A CONFIGURARE IL PANNELLO WHITE LABEL PUOI ACQUISTARE IL SERVIZIO DI CONFIGURAZIONE E LO FAREMO NOI PER TE. MAGGIORI INFORMAZIONI


Recommended Posts

Comments

  1. Salve,
    Non riesco a creare un White Label

    Ho seguito i seguenti step:

    Ho inserito nei record DNS del mio dominio (su Aruba) il record CName (host: sottodominio.dominio.it e CName: builder.prontoappcreator.com)

    Ho attivato White Label sul sito builder.prontoappcreator

    Ho assegnato un nome al White Label

    Ho scritto in Host Name: sottodominio.dominio.it

    Ma il sistema dice:
    The CNAME for the url “sottodominio.dominio.it” is not properly set

    Cosa devo fare?

    • Gentile Utente,

      Per problemi tecnici con la tua app ti invitiamo a registrarti qui
      e sottoporre la tua domanda al supporto tecnico. Il servizio di assistenza risponde dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 18. I tempi di risposta vanno dalle 24 alle 48 ore.

      Cordialmente,
      Servizio Clienti Pronto App Facile.

Comments are closed.