Come trasformare un sito o un blog in un App per Smartphone

Il mercato delle app è in fortissima ascesa, basti pensare che secondo le stime di Go-Globe, nel 2017 le app genereranno ben 77 miliardi di dollari di guadagni, ai loro fortunati proprietari.

E’ fondamentale, per ogni possessore di sito web o blog, tenere conto di questo dato importante e pensare alla realizzazione di un’app da offrire ai propri utenti ed ai propri lettori.

Ma come possiamo fare a trasformare un blog in un’app senza spendere una fortuna e senza dover necessariamente ripubblicare tutto quello che è gia presente sul sito web?

Pronto App Facile è uno strumento semplice ed estremamente professionale che ti permetterà di trasformare il tuo sito in un’app professionale rapidamente, senza alcuna conoscenza di programmazione.

Per trasformare un sito web in un’app è sufficiente registrarsi con il proprio indirizzo email a Pronto App Facile, Una volta registrati saremo dentro al builder, e non dovremo far altro che dar un nome alla nostra app e cliccare su “Crea”.

Una volta entrati nel pannello di gestione, come prima cosa dovremo caricare uno sfondo, che possibilmente riprenda i colori del nostro blog e potremo impostare i colori di ogni singola parte della nostra app.

Screen Shot 2015-11-05 at 10.40.28

A questo punto arriviamo al punto più importante, che ci permetterà di trasformare il blog in un’app, ovvero l’importazione degli articoli.

Pronto App facile ti permetterà di creare un’app, importando gli articoli del tuo blog in maniera semplicissima. Abbiamo due possibilità in questo senso: tramite Feed RSS oppure attraverso un plugin (SOLO WORDPRESS).

Creare un’app da un blog WordPress

Se il tuo blog è realizzato in wordpress, non dovrai far altro che scaricare ed installare il plugin che potrai scaricare all’interno di pronto app facile.

Quindi, per trasformare il tuo sito wordpress in un’app, prima di tutto è necessario aggiungere una pagina di WordPress nell’applicazione.

Clicca su. E apparirà questa schermata

screen-shot-2016-11-18-at-13-09-56

Clicca su “Clicca qui per scaricare il nostro WordPress plugin”. Senza questo plugin non è possibile utilizzare questa funzione.

Torna alla tua app e inserisci il link del tuo sito WordPress.

Dopo aver inserito l’indirizzo del blog su clicca su OK.Pronto App  troverà automaticamente tutti i contenuti del blog con le relative categorie. In questo modo si sarai in grado di pubblicare tutti i contenuti di questo blog o di una sola categoria. Per impostazione predefinita, Pronto App seleziona tutte le categorie del blog ma ovviamente è possibile deselezionare quelle che non si desidera nella pagina.

Qui, per esempio, abbiamo deciso di selezionare solo la categoria “Esercizi”, ma avermmo potuto selezionare gli altri senza alcun problema. È possibile adottare la strategia che si desidera, o si può creare un’applicazione con una sola pagina wordpress in cui verranno pubblicati tutti i contenuti del blog, oppure è possibile creare un’applicazione con diverse pagine wordpress al fine di pubblicare in ogni contenuto del una categoria di tuo blog.

Una volta che hai scelto la tua strategia e importato i tuoi contenuti wordpress, non dimenticate di cliccare su “Salva” .

Se invece il tuo sito non è realizzato in WordPress, niente paura!

Pronto App Facile permette di trasformare qualsiasi sito in un’app attraverso i FEED RSS.

Ecco come funziona:

basta inserire un titolo per il tuo feed e quindi l’url del feed del sito web del tuo sito.  Fare clic su OK. Se ci sono alcuni feed per questo sito web, Pronto App li visualizzerà e ti permetterà di scegliere quello che desideri.
Per inserire un nuovo feed, cliccare su  plus e ripeti il processo.

Creare App Con ProntoApp Facile è semplicissimo!


Recommended Posts

7 Febbraio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Postando un commento accetti la Privacy Policy