Come creare una app per il tuo bar o ristorante, consigli utili
Il processo di digitalizzazione ormai ha colpito tutti i settori: dal piccolo imprenditore alla grande azienda nessuno (o quasi) riesce a resistere alla chiamata del web che con il passare del tempo offre sempre più possibilità per ampliare il proprio business. Vi abbiamo già spiegato come capire se creare un’applicazione è la cosa giusta per voi, ed oggi quindi dando per scontato che abbiate imparato la lezione, vogliamo darvi alcuni suggerimenti per impostare un’app per la ristorazione. Che si tratti di un ristorante, di un bar, oppure una pizzeria.
Catalogo
Premesso che la funzione catalogo di Pronto App è molto ampia e consente di essere utilizzata per svariati settori, per la vostra attività di ristorazione mettere a disposizione dei vostri potenziali clienti un bel catalogo dove elencare i prodotti venduti, i piatti tipici e la selezione di ingredienti di prima scelta che utilizzate, potrebbe essere la scelta vincente per far fare il salto di qualità al vostro business.
Menù
Fondamentale, se parliamo di app per la ristorazione, è l’inserimento dei vari menù che offrite ai clienti. Che si tratti di menù turistici, serali oppure di occasioni particolari, con Pronto App riuscirete a curare ogni cosa nei minimi dettagli stando attenti a tutto senza troppa fatica. Formattare il testo è veramente semplice e non richiede alcuna competenza informatica. Il tool inoltre è molto intuitivo, senza perdere nel risultato finale quella professionalità che il servizio da voi offerto richiede.
Creazione punto vendita
Anche questa è una funzione molto valida in disparati settori, utilissima per friggitorie, pizzerie e rosticcerie che potranno così ricevere gli ordini dei clienti direttamente dall’app creata. Con Pronto App inoltre potrete decidere se effettuare la consegna direttamente a casa dell’acquirente, oppure far ritirare gli ordini nel vostro punto vendita.
Contatti
Creare una pagina dei contatti è fondamentale per fornire ai clienti tutte le informazioni necessarie per riuscire a raggiungervi, e ovviamente per dare autorevolezza al vostro business con recapiti precisi e ben definiti. Eccovi i contatti secondo noi fondamentali:
– Numero di telefono
– Indirizzo
– Email
– Sito web
Luoghi e Mappe
Funzione utilissima specialmente nella gestione di più locali della vostra catena. In questo modo potrete facilmente far arrivare i clienti nel vostro negozio indicando inoltre il punto vendita più vicino.
Prenotazioni
Ultima, ma non per importanza, è la funzione Prenotazioni che con Pronto App sarà semplicissima da implementare e vi consentirà di gestire facilmente gli ingressi nel vostro locale senza dovervi scervellare con pezzi di carta ed incastri di orari. A voi arriverà una mail per confermare al cliente la prenotazione, ed eventualmente indicare il primo orario disponibile.
phoyo by FirmBee
Recommended Posts
Notifiche Push con One Signal
22 Aprile 2024
Social Wall
24 Aprile 2021
Migareminder
24 Aprile 2021