Il mercato App cresce a dismisura, Android più forte di iOS

Che la geopolitica si sia trasformata negli ultimi decenni è un dato di fatto che ha cambiato le carte in tavola dell’economia mondiale. L’apertura di nuovi mercati e la creazione di miliardi di nuovi potenziali clienti, ha aperto definitivamente la strada all’economia globale dei nostri giorni.

Il terzo millennio ha allargato i confini degli stati nazionali e ha coinvolto paesi che erano rimasti legati a un’economia tradizionale e sembravano distanti anni luce dagli stati europei e nordamericani.
Ed è soprattutto in questi paesi che i giganti della tecnologia si stanno dando battaglia. Secondo il report di App Annie sulle applicazioni per smartphone, Google Play continua a crescere rispetto a iOs, grazie principalmente ai nuovi mercati emergenti del sud est asiatico.
In questi stati è in sensibile aumento l’acquisto di Smartphone e a farla da padroni indiscussi sono i dispositivi Android; di conseguenza il numero di applicazioni Android scaricate sono superiori del 90% rispetto a quelle degli utenti iOs, dato in aumento rispetto al trimestre precedente.
In questi paesi la produzione di smartphone super economici, inferiori a 50 dollari, ha attirato gli sviluppatori di applicazioni, intenti ad adeguare la loro offerta in base alla necessità di questi mercati.
L’India probabilmente è la sfida più entusiasmante per gli sviluppatori: per numero di download occupa la terza posizione nel mondo, mentre il numero degli apparecchi presenti è relativamente basso, assestandosi tra il 10 e il 15%.
Oltre ai mercati emergenti, i dati confermano che gli utenti statunitensi sono quelli con il più alto numero di download, mentre al primo posto per entrate al Play Store c’è il Giappone. Le App più usate sono i social media, ma quelle che generano un maggior guadagno sono i videogame.
Anche nel nostro paese le App sono in aumento sia per numero di download che in termini di ricavi economici. Se le loro potenzialità sono state intuite per tempo dai giganti dell’industria, lo stesso non si può dire degli operatori più piccoli, che sono partiti in ritardo.
Le App sono uno strumento essenziale per aumentare i ricavi e promuovere la propria attività e per la loro realizzazione non è necessario essere degli esperti.
Pronto App Facile consente la creazione di App in maniera semplice e veloce. Può essere usata da chiunque, compresi quegli utenti con meno competenza in fatto di programmazione.


Recommended Posts

7 Febbraio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Postando un commento accetti la Privacy Policy